mercoledì 27 aprile 2016

Million Dollar Baby

Tags

Million Dollar Baby è un film drammatico del 2004 diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter, Lucia Rijker, Brían F. O'Byrne, Anthony Mackie, Margo Martindale.

Million Dollar Baby
Trama
La giovane Maggie è una cameriera con un sogno nel cassetto, diventare una campionessa di boxe.
Per coronare il suo sogno Maggie si reca nella palestra dell'allenatore Frankie Dunn, famoso per aver sempre allenato grandi pugili.
Inizialmente respinta da Frankie, Maggie, grazie alla sua determinazione, riuscirà a farsi allenare, ed otterrà degli ottimi risultati, arrivando molto in alto nel mondo della boxe femminile.

Recensione
Million Dollar Baby è un film drammatico molto realistico, non il classico film alla Rocky (che cmq adoro) per intenderci.
Oltre a proporre incontri più o meno realistici, in questa pellicola viene mostrato un po' meglio il mondo della boxe, anche se al femminile.
Gli allenamenti, i sacrifici, le rinunce, e tutto ciò che comporta la vita del pugile.
Film ben diretto Clint Eastwood, che dopo un'eccellente carriera come attore ha dimostrato di essere anche un ottimo regista (anche se soffre un po' della sindrome del genitore, citata per la prima volta da me in True Justice :p), ed anche un discreto compositore, dato che le musiche sono sue.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon