venerdì 29 luglio 2016

Come mettere la risposta automatica su Outlook 2013

Tags

Pronto per le ferie?
Bene, se vuoi partire per le vacanze senza ritrovare al tuo ritorno una marea di email da leggere, forse è il caso di impostare un risponditore automatico su outlook 2013 (o office outlook 365).

Per mettere una risposta automatico in outlook 2013, basta andare nel menù File, poi in Informazioni cliccare su Risposte automatiche.

Come mettere la risposta automatica con Outlook 2013

Entrerai così nella schermata delle risposte automatiche di outlook 2013, ovvero quei messaggi che arrivano in automatico quando sei fuori sede.

Clicca su Invia risposte automatiche, poi inserisci un intervallo di tempo se vuoi che queste risposte partano solo in un determinato periodo dell'anno.
Infine inserisci il messaggio che deve arrivare in automatico a chi prova a scriverti una email mentre sei fuori ufficio (e nel caso tu abbia l'outlook aziendale seleziona due messaggi diversi a seconda se ti scrive un collega o un esterno), infine clicca su Ok.

risposte automatiche outlook 2013

Da ora in avanti, se qualcuno ti scriverà, riceverà in risposta una email dove verrà avvisato della tua assenza, in modo che eviterà di scriverti ogni giorno fino al tuo rientro :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon