lunedì 25 luglio 2016

I 3 dell'Operazione Drago

Tags

I 3 dell'Operazione Drago è un film azione del 1973 diretto da Robert Clouse, con Bruce Lee, John Saxon, Ahna Capri, Jim Kelly, Shih Kien, Robert Wall, Bolo Yeung, Peter Archer, Geoffrey Weeks.

I 3 dell'Operazione Drago
Trama
Lee è un esperto di arti marziali che viene reclutato dal governo per indagare sui presunti traffici illetici di un uomo chiamato Mister Han.
L'occasione di fare infiltrare Lee avviene quando Han indice un torneo di arti marziali sulla sua isola privata, altrimenti inaccessibile.
Lee si recherà così sull'isola sia come partecipante al torneo, che come agente segreto in missione speciale.

Recensione
I tre dell'Operazione Drago (Enter the dragon) è l'ultimo film ufficiale con Bruce Lee, in tutti i sensi purtroppo per lui.
Dopo questo film, il mito e la leggenda di Bruce Lee hanno spopolato, e sono usciti molti cloni ed imitazioni, ma nessuno è mai arrivato neanche lontanamente vicino alla bravura ed al carisma dell'originale.
Film d'azione / arti marziali, questa pellicola è un bel vedere per tutti gli amanti del genere, non lasciatevela sfuggire se ancora non l'avete vista.

Curiosità
Nella versione bluray, all'inizio Bruce Lee, quando è al tempio, è doppiato con una voce assurda, che poi per fortuna viene cambiata quando si reca sull'isola.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon