mercoledì 27 luglio 2016

L'ultimo combattimento di Chen

Tags

L'ultimo combattimento di Chen è un film azione del 1978 diretto da Robert Clouse, Bruce Lee, con Bruce Lee, Gig Young, Dean Jagger, Colleen Camp, Robert Wall, Sammo Hung, Kim Tai Chung, Yuen Biao, Kareem Abdul-Jabbar.

L'ultimo combattimento di Chen
Trama
Billy Chen Lo è un famoso attore di arti marziali conosciuto in tutto il mondo per la sua bravura.
Quando un gruppo di malviventi cercherà di corrompere Billy, questi si rifiuterà e per lui e la sua ragazza inizieranno i guai.
Billy finirà vittima di un attentato e verrà ritenuto morto, ma in realtà, sopravvissuto all'agguato, comincerà a pianificare la sua vendetta.

Recensione
L'ultimo combattimento di Chen (Game of Death) è un bel film d'azione / arti marziali girato in parte usando riprese fatte dallo stesso Bruce Lee prima di morire, integrate poi con nuove riprese, una nuova storia, delle immagini di repertorio e delle controfigure / sosia.
Il risultato è un film bello a metà, ovvero, bello solo nella parte finale, quella girata dallo stesso Bruce, dove lo vediamo combattere in una pagoda contro avversari sempre più forti, come il gigante nero.
Anche questo film ha quindi lasciato un segno indelebile nella storia del cinema d'azione, tanto che la tutina gialla usata da Lee è stata citata anche in Kill Bill 1.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon