domenica 4 settembre 2016

Che cos'è il red carpet?

Tags

In questi giorni ho visto più volte online usare il termine red carpet, e mi sono chiesto a che cosa la gente si riferisse.
Al di là della mia poca dimestichezza con l'inglese per non conoscere la parola carpet (almeno il significato di red lo sapevo :p), cercando il termine online ho scoperto che è usato da anni... ma per cosa? Ora ve lo spiego subito :)

Che cosa significa red carpet?
Red carpet significa letteralmente tappeto rosso, tutto qui :)

Che cos'è il red carpet?

Quando si usa il red carpet?
Il red carpet viene usato per le grandi occasioni. Si tratta infatti di quel lungo e famoso tappeto rosso che viene steso per terra per farci camminare sopra le persone illustri.
Inizialmente l'uso del red carpet era destinato all'accoglienza dei capi di stato, ma negli ultimi decenni il suo utilizzo è stato esteso anche alle celebrità della moda e dello spettacolo.

E qui veniamo al fatto che in questi giorni viene spesso nominato con il suo nome inglese red carpet (potevate almeno dire tappeto rosso dai :p), come se fosse un termine che automaticamente ti fa capire di quale evento mondano si sta parlando (magari è chi segue assiduamente i gossip lo sapeva già).
Quando in questi giorni sentite nominare il red carpet, o una persona che ci deve camminare o che ci ha camminato, sappiate che ci si sta riferendo al festival del cinema di Venezia... svelato l'arcano :p

Il più famoso red carpet comunque, è quello delle star di hollywood, nella notte degli Oscar.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon