mercoledì 21 dicembre 2016

Codice 999

Tags

Codice 999 è un film poliziesco/noir del 2016 diretto da John Hillcoat, con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Woody Harrelson, Kate Winslet, Norman Reedus, Gal Gadot, Clifton Collins Jr..

Codice 999
Trama
Una banda di poliziotti corrotti commette alcune rapine per conto di un cartello di narcos.
I signori della droga, di origine russa, tengono in pugno la squadra di poliziotti, che pur venendo pagati, sono di fatto obbligati a commettere crimini per i narcos.
Sulle tracce dei rapinatori di banca però, ci sono Jeffrey Allen e tutta la sua squadra di agenti, determinati a scoprire l'identità dei malviventi.

Recensione
Codice 999 (Triple 9) è il titolo del film, ma anche il codice usato dalla polizia americana per segnalare l'omicidio di un agente.
Stando alla filosofia del film quindi, quando viene lanciato questo codice, la polizia non ci vede più, e dedica tutte le sue risorse alla caccia all'uomo.
Codice 999 è stata una bella sorpresa, un bel poliziesco/thriller, un po' violento ed a eliminazione, che ricorda molto The Departed, contro il quale perde, ma con onore.
Un film da non perdere per gli amanti dei film polizieschi.

PS Si si, è proprio lui in copertina, Aaron Paul, uno dei protagonisti di Breaking Bad, e nel film recita anche Norman Reedus, uno dei protagonisti di The Walking Dead.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon