martedì 13 dicembre 2016

Come mandare un sms con un cellulare android

Altra guida difficilissima, come mandare un messaggio sms con un cellulare android :)
Può sembrare una banalità, ma magari qualcuno non lo sa ancora fare, soprattutto se si passa dai vecchi cellulari ai più moderni smartphone tipo il galaxy di ultima generazione.


Come mandare un sms con un cellulare android


Per inviare uno Short Text Message (sms) con un telefonino con su Android, basta seguire i seguenti passaggi:
  1. Cliccare sull'icona della busta con su scritto Messaggi, o cercare l'applicazione scrivendo il suo nome dentro il box di ricerca dell'elenco delle applicazioni
    Come mandare un sms con android
  2. Inserire il destinatario o i destinatari, scrivendo il numero o il nome, oppure usare la rubrica cliccando sull'icona con la sagoma di destra
  3. Scrivere il messaggio
  4. Schiacciare Invia

Inviare un sms

Tutto qui.
Così facendo avrete mandato un sms ad un numero di cellulare a vostra scelta, pescandolo dalla rubrica o inserendolo a mano.

Un tempo gli sms avevano una lunghezza molto limitata e non ci si poteva fare niente, poi hanno introdotto la possibilità di dividere in automatico il testo in più messaggi, poi di tramutarlo in mms.
A seconda del vostro cellulare e del vostro gestore telefonico, potrebbe essere applicata una di queste soluzioni in caso di sms troppo lunghi, ad ogni modo dovreste esser comunque avvisati a video prima dell'invio.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon