lunedì 5 dicembre 2016

Impostare ora display cellulare sempre visibile

Sui telefonini android di ultima generazione, come il potentissimo galaxy s7 edge, è possibile impostare l'ora in modo che appaia anche a display spento.
Grazie a questa funzionalità infatti, è possibile usare il telefono come un orologio qualsiasi, senza quindi dover cliccare per vedere l'orario.


Come impostare l'ora sul display del cellulare in modo che sia sempre visibile


Per poter vedere data e ora anche schermo spento del cellulare android, basta entrare nelle impostazioni del telefono, seguendo questo percorso:

Impostazioni -> Schermo -> Always On Display

In questa utilissima sezione, sarà possibile attivare la modalità che mostra data e ora anche quando lo schermo del telefono è bloccato e spento.
Grazie a questa opzione infatti, potremo vedere l'ora anche di notte, utilizzando di fatto il telefonino come una classica svegli da tavolo, pur senza consumare troppa batteria.

Impostare ora display cellulare sempre visibile

Tra le varie opzioni degne di nota della sezione Always On Display android, c'è la possibilità di modificare il Layout grafico dell'orologio del cellulare da mostrare, in modo da personalizzare il display con il tipo di orologio che più ci aggrada.

Attivando Always On Display, l'orologio dello schermo di blocco, e mettendo un gadget con un'ora in home page, praticamente avremo l'orologio sempre in primo piano sul nostro cellulare android, quindi non avremo più scuse per arrivare in ritardo agli appuntamenti :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon