mercoledì 18 gennaio 2017

Come togliere il completamento automatico dalla tastiera android

Se hai comprato da poco un telefonino con su android, magari un samsung galaxy s7 o un dispositivo del genere, una delle prime cose che forse vorrai fare è sapere come togliere il completamento automatico della tastiera android.

La funzionalità di completamento automatico è sicuramente una gran cosa, ma a volte, se magari vogliamo scrivere un messaggio usando uno slang giovanile, vederci sostituire le parole che scriviamo da sotto il naso, diciamo che non è sempre una sensazione piacevole.

Il suggerimento delle parole italiane corrette è sicuramente una gran cosa, ma la sostituzione forzata tramite il completamento automatico, spesso risulta invasiva e fastidiosa, vediamo dunque come disattivare questa funzione dalla tastiera su un telefonino con su android.


Come togliere il completamento automatico dalla tastiera android


Per disabilitare il completamento automatico dalla tastiera di un cellulare con su android, bisogna prima vedere che tastiera si sta utilizzando.

Se si sta usando una tastiera google (gboard), seguire i seguenti passaggi:
  1. Entrare in Impostazioni
  2. Entrare in Lingua e inserimento
  3. Cercare la sezione Preferenze tastiera e inserimento
  4. Cliccare su Gboard
  5. Cliccare su Correzione testo
  6. Cercare la sezione Correzioni
  7. Disabilitare la voce Correzione automatica

Come togliere il completamento automatico dalla tastiera android

Avrai così disattivato la funzionalità di correzione automatica del testo, ed ora quando userai la tua gboard per scrivere un messaggio, le parole che scriverai non verranno più sostituite in automatico.

Se invece hai lasciato la tastiera di default, ovvero la tastiera samsung, per togliere la correzione automatica, segui questi passaggi:
  1. Vai in Impostazioni
  2. Entra in Lingua e inserimento
  3. Trova la sezione Preferenze tastiera e inserimento
  4. Clicca su Tastiera Samsung
  5. Trova la sezione Inserimento intelligente
  6. Entra in Sostituzione automatica e Disattiva

Sostituzione automatica tastiera Samsung

Bene, seguendo uno dei seguenti metodi, potrai finalmente liberarti della correzione automatica, in modo da poter commettere tutti gli errori ortografici che vorrai :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon