giovedì 16 febbraio 2017

Cinquanta sfumature di nero

Tags

Cinquanta sfumature di nero è un film sentimentale/erotico del 2017 diretto da James Foley, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Kim Basinger, Tyler Hoechlin, Bella Heathcote, Max Martini, Marcia Gay Harden, Rita Ora, Luke Grimes.

Cinquanta sfumature di nero
Trama

Christian Grey reincontra Anastasia Steele, con la quale aveva rotto a causa delle perversioni troppo violente di lui.
Decisi a darsi una seconda opportunità un po' più soft, la coppia dovrà però superare alcune difficoltà, come una pericolosa ex fidanzata, ed il turbolento passato di Grey che torna a tormentarlo.
A complicare ulteriormente le cose inoltre, c'è il capo di Anastasia, un po' geloso del rapporto della giovane con il suo fidanzato.

Recensione

Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) è il secondo film della serie, tratto dagli omonimi romanzi, seguito ufficiale di 50 sfumature di grigio.
Se il primo film non mi era sembrato tutto questo granchè, tanto da giustificarne il successo, questo seguito invece risulta a mio avviso un po' più vario ed interessante.
Nulla di eccelso, ma comunque una pellicola decisamente più guardabile del precedente capitolo, che però non può esser vista senza aver prima visionato il primo film della saga.
Non solo sesso e perversioni insomma in questo film, ma anche un filino di thriller.

Una curiosa coincidenza rispetto alla mia recensione precedente, è il fatto che in Cinquanta sfumature di nero recita anche la bellissima Kim Basinger, protagonista di nove settimane e mezzo, film che avevo citato a confronto con il primo Grey.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon