domenica 12 febbraio 2017

Come fare backup dati Instagram

Stai per chiudere il tuo account instagram e vuoi conservare foto e video sul tuo computer?
Allora forse è venuto il momento di imparare a fare il backup dati Instagram.

Magari hai alimentato il tuo account per anni, e non si sa mai nella vita cosa può succedere, quindi un backup di foto e video instagram può essere di vitale importanza per non perdere tutto.
In questa breve guida ti spiegherò come salvare tutto ciò che hai caricato su instagram, direttamente sul tuo pc.


Come fare il backup dei dati di Instagram sul computer


Quello che ti serve per copiare foto e video instagram su pc è un sito sviluppato da terze parti, il cui nome è Instaport.

Collegati al sito internet di instaport da questo indirizzo:
https://vibbi.com/instaport/

Adesso, inserisci il tuo userid instagram (o l'indirizzo del tuo canale) nell'apposito box e poi clicca su Continue.

Come fare backup dati Instagram

Dopo aver atteso pazientemente il caricamento, finirai in una nuova pagina dove potrai scegliere singolarmente i post instagram da scaricare, oppure filtrare per data, o cliccare sul bottone Download all posts per scaricarli tutti in un colpo solo.

Download all posts

Attendi con pazienza la fine del download e potrai mettere mano ad un file compresso contenente tutte le foto ed i video presenti nel tuo account instagram.

Come certamente avrai notato, non ti è stata chiesta alcuna password d'accesso, questo vuol dire che questa procedura può essere usata per scaricare tutte le foto e i video di qualsiasi account instagram... forte no?

PS Ovviamente, fare il backup dati instagram del proprio account è una cosa, scaricare le foto ed i video di un altra persona, è un altra... si insomma, solo per uso personale, chiaro? :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon