giovedì 23 febbraio 2017

Come tagliare un mp3 online

Tags

Ti è mai capitato di avere la necessità di tagliare un mp3 online?
Probabilmente ti sarà sicuramente capitato di voler tagliare un file mp3, una canzone, magari per metterla come suoneria per il telefono o per altri scopi. Quello che invece forse non sapevi, è che per fare questa operazione non serve alcun programma aggiuntivo, ma si può fare tranquillamente tutto tramite un sito gratuito online.


Come tagliare un mp3 online


Per poter estrapolare solo una parte di una canzone che ti piace, se questa è in formato mp3, collegati al seguente indirizzo web:
http://mp3cut.net/it/

Adesso, clicca su Apri file e scegli la canzone da tagliare direttamente dal tuo computer.

Come tagliare un mp3 online

Dopo aver finito l'upload del file online, finirai in una seconda schermata, dove dovrai semplicemente selezionare la parte da tagliare, trascinando le apposite barre (di sinistra e di destra) con il mouse, nel punto esatto in cui vuoi far iniziare e finire la tua canzone.
Volendo potresti anche aggiungere un effetto dissolvenza in entrata ed uno in uscita.

Seleziona la parte della canzone mp3 da tagliare, sentila e risentila con il tasto play, e quando sei sicuro clicca sul bottone Taglia.

Taglia

Finirai infine in una terza schermata, dove dovrai semplicemente cliccare sul bottone Download.

Adesso il tuo file mp3 tagliato online sarà sul tuo pc, più leggero e pronto per essere ascoltato in qualsiasi momento, oppure per essere condiviso con gli amici, o caricato su qualche sito internet che prima magari non lo accettava perchè troppo pesante.

Grazie al sito mp3 cut online, tagliare canzoni è molto semplice, ma soprattutto rapido e gratuito.
Io che sono uno smanettone di musica di vecchia data, posso testimoniare che un tempo il procedimento era molto più macchinoso ed in alcuni casi anche costoso, bisognava avere il giusto software e soprattutto saperlo usare, mentre ora è tutto così semplice ed immediato.

Se quindi ad esempio hai un file mp3 che vuoi mettere come suoneria del telefono, ma il software del tuo cellulare non ti consente di far partire la canzone dal punto in cui interessa a te, grazie a questo sito potrai selezionare l'esatto pezzo della canzone da far riprodurre sul tuo smartphone.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon