martedì 14 febbraio 2017

Critters, gli extraroditori

Tags

Critters, gli extraroditori è un film orrore/fantascienza del 1986 diretto da Stephen Herek, con Dee Wallace, M. Emmet Walsh, Billy Green Bush, Scott Grimes, Nadine Van Der Velde, Don Opper, Billy Zane, Ethan Phillips, Terrence Mann.

Critters, gli extraroditori
Trama

Dei percolosi roditori extraterrestri chiamati Critters, fuggono da un carcere interstellare di massima sicurezza, giungendo sul pianeta terra.
Una volta sul pianeta terra, i critters iniziano a mietere vittime, uccidendo e cibandosi di chiunque gli capiti a tiro.
Una famiglia finirà barricata nella propria casa, sotto assedio, e solo l'intervento di altri alieni, dei cacciatori di taglie spaziali, potrà salvare la terra dalla minaccia degli extraroditori.

Recensione

Critters, gli extraroditori è un film horror / fantascienza del 1986.
Sebbene ci sia anche qualche scena divertente, questo film si posiziona un po' di più sul genere drammatico rispetto al suo rivale di quando è uscito, i gremlins.
I Critters sono infatti dei feroci assassini che non si fermano davanti a niente, capaci di spostarsi rotolando per terra, ed in grado di lanciare aculei simili a quelli dei porcospini, se non fosse che le loro spine sono avvelenate e paralizzanti.
Quando un critters ti si attacca addosso è difficile togliertelo di torno fino a che non ti ha mangiato tutto con i suoi denti aguzzi...
Quindi la domanda sorge spontanea: Critters VS Gremlins, chi vince? :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon