lunedì 27 marzo 2017

Gomorroide

Tags

Gomorroide è un commedia del 2017 diretto da Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, con  Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Gianni Ferre, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande.

Gomorroide

Trama

La serie televisiva Gomorroide sta spopolando in Italia.
Questa cosa però, sembra dare molto fastidio alla vera camorra, danneggiata dalla poco credibilità che la propria organizzazione subisce quando viene sbeffeggiata in televisione dalla situation comedy.
Per questo motivo, i grandi boss della malativa organizzata decidono di dare una lezione ai protagonisti della serie, i quali finiranno così sotto scorta.

Recensione

Gomorroide è una commedia demenziale made in italy, diretta ed interpretato da "I ditelo voi".
Questa pellicola sbeffeggia Gomorra (film e serie tv), e la malavita napoletana in generale.
L'idea sarebbe anche buona, ma il film è di livello davvero medio/basso.
Sia per come è girato, che per il livello dell'umorismo e delle battute in generale, in alcuni casi davvero pietose.
Ci sono film che fanno sorridere, altri che hanno alti e bassi, questo invece non sembra avere alcun punto forte, nessuna gag degna di nota e da ricordare.
A mio avviso quindi, Gomorroide è un buco nell'acqua, che mi lascia davvero perplesso... come avrà mai fatto un film del genere a venir prodotto?
Si salva magari solo il fatto che in Gomorroide, c'è qualche comparsata che gli appassionati della serie tv gomorra potrebbero apprezzare.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon