mercoledì 29 marzo 2017

Il passo del diavolo - Devil's Pass

Tags

Il passo del diavolo - Devil's Pass è un film d'orrore del 2013 diretto da Renny Harlin, con Holly Goss, Matt Stokoe, Luke Albright, Ryan Hawley, Gemma Atkinson, Nikolay Butenin, Nelly Nielsen, Valeriy Fedorovich, Aleksey Kink.

Il passo del diavolo - Devil's Pass
Trama

Nel 1959, tutte e nove le persone partecipanti ad una spedizione escursionistica in montagna, perdono la vita in quello che verrà poi chiamato "l'ncidente del passo Djatlov", in Russia.
Moltissimi anni dopo, nei giorni nostri, una spedizione di giovani americani decide di partire per i monti Urali, per indagare sull'accaduto e girare così un documentario di successo.
Qualcosa però andrà storto, e l'intero gruppo rimarrà bloccato sulla montagna, con un clima davvero rigido, e con degli strani segnali che sembrano proprio indicare che in quella zona ci sia un reale pericolo per la loro incolumità.

Recensione

Il passo del diavolo - Devil's Pass è un film horror del 2013, un film che trae ispirazione dal genere lanciato dalla strega di Blair, ovvero il genere "telecamera amatoriale in spalla".
Il problema di questo tipo di film, è che parte di solito sempre molto bene, per poi finire sul ridicolo.
Sono poche le pellicole che partono bene e si concludono decentemente, e purtroppo questo film non fa eccezione.
C'è un buon inizio, una storia che sale piano piano, interessante ed un po' inquietante, questo almeno per circa il 60% del film, poi tutto va peggiorando, fino al quasi penoso epilogo.
Il passo del diavolo - Devil's Pass prende spunto da una storia davvero interessante (l'incidente del passo Djatlov), ma poi rovina tutto con una spiegazione che non sta né in cielo né in terra... peccato, poteva essere un buon horror, invece è solo uno dei tanti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon