venerdì 17 marzo 2017

Resident Evil: The Final Chapter

Tags

Resident Evil: The Final Chapter è un film fantascienza/orrore del 2016 diretto da Paul W. S. Anderson, con Milla Jovovich, Ali Larter, Shawn Roberts, Iain Glen, Ever Gabo Jovovich-Anderson, Eoin Macken, Ruby Rose, William Levy, Rola.

Resident Evil: The Final Chapter
Trama

Alice è una delle poche sopravvissute al disastro causato dalla Umbrella Corporation, disastro che ha tramutato quasi tutto il genere umano in zombie.
Sfuggendo ai morti viventi ed alle più disparate creature, Alice verrà a conoscenza del piano dell'Umbrella per sterminare il genere umano, e dell'unica possibilità da parte sua di poterlo salvare.
Così, armata di coraggio e di alcuni poteri ottenuti tramite il Virus T, Alice partirà verso Racoon City, pronta per lo scontro finale.

Recensione

Resident Evil: The Final Chapter, ovvero Resident Evil 6, è l'ultimo capitolo della saga, seguito ufficiale di Retribution.
Questo pseudo film sugli zombi, che mixa un po' di horror a tanta azione ed effetti speciali, è giunto al sesto capitolo.
A mio avviso dell'intera saga si salvano solo Resident Evil 1 e 2, poi si va a calare di qualità film dopo film, arrivando a dei prodotti che senza effetti speciali non sono nulla.
Si, Resident Evil: The Final Chapter è tutto sommato carino, ma la trama è banale e poco credibile, il finale è a dir poco scontato, ed alla fine anche tutta questa azione un po' stufa.
Si salvano qualche scena d'azione e di suspance, qualche ambientazione suggestiva, ma per il resto questo seguito ha poca ragione di esistere.
Certo, se avete visto tutti e cinque gli altri film, tanto vale vedere anche Resident Evil: The Final Chapter, ma mai e poi mai vederlo senza prima aver visionato gli altri, o se non si è dei veri fans dei film sui morti viventi, o al limite del videogioco.

Questo in teoria dovrebbe essere l'ultimo film su Resident Evil della serie, ma si sa come finiscono queste cose no?
Quando non si sa più come andare avanti, di solito si va indietro, quindi aspettatevi anche un prequel ;)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon