lunedì 6 marzo 2017

Strange Days

Tags

Strange Days è un film fantascienza/thriller del 1995 diretto da Kathryn Bigelow, con Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Michael Wincott, Vincent D'Onofrio, Glenn Plummer, Brigitte Bako, Richard Edson.

Strange Days
Trama

1999, Los Angeles.
Lenny Nero si guadagna da vivere vendendo illegalmente clip di nome "filo viaggio", che consistono in filmati di realtà virtuale che la gente vive nella propria mente come se fossero esperienze proprie.
In realtà questi filmati sono registrati prendendo la vita reale di altre persone, alcune delle quali addirittura pagate per recitare delle parti da far rivivere a chi compra le clips.
Un brutto giorno però, Lenny viene in possesso di una clip contenente il filmato dell'omicidio di un personaggio famoso, e da quel momento per lui iniziano i guai.

Recensione

Strange Days è un film fantascientifico su un ipotetico futuro fatto di realtà virtuale e di esperienze / viaggi della mente.
Di questo genere di film poi ne hanno girati parecchi, quindi vedere ora ora Strange Days forse lascia un po' il tempo che trova.
La trama è interessante, ma il film a mio avviso è un po' troppo lunghetto, tanto da risultare un po' noioso in certi punti.
Interessanti retroscena ed un cast più o meno azzeccato, fanno di Strange Days un piccolo cult, che però risente del passare degli anni.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon