venerdì 21 aprile 2017

Fear the Walking Dead

Tags

La serie tv "Fear the Walking Dead" è un programma televisivo andato in onda per la prima volta nel 2015, del genere horror/drammatico, i cui protagonisti sono nuovamente gli zombi.

Trattasi ufficialmente del prequel / spin-off della più celebre tv series the walking dead, anche se a dire la verità, potrebbe essere considerata una serie parallela, dato che cronologicamente parte più o meno nello stesso periodo.

Fear the Walking Dead


Trama


A Los Angeles e poi in tutto il resto del mondo, scoppia una strana epidemia, dove le persone morte tornano in vita divenendo degli zombies assetati di sangue.
I morti viventi crescono di numero giorno dopo giorno, e la popolazione è costretta a fuggire dalle grandi città, cercando rifugio dove meglio può.
In questo contesto si svolgono le vicende della famiglia allargata dei Clark, più una serie di altri personaggi che incontreranno durante la loro fuga per la salvezza.
Travis Manawa, il compagno di Madison Clark, cercherà di mettere in salvo la propria famiglia, anche se i vari figli adolescenti gli daranno un gran filo da torcere.


Recensione


Cosa dire di questo Fear the Walking Dead... la domanda sporge spontanea... dopo tanti film sugli zombie, ce ne era proprio bisogno?
La risposta è, si, questo è un genere che non stanca mai.
Certo, bisogna saperli fare bene i film o le serie televisive sui morti viventi, altrimenti si sfiora il ridicolo ed il trash, ma per fortuna non è questo il caso.
Questo "Fear the Walking Dead" è infatti un discreto prodotto, interessante come trama e con dei personaggi abbastanza credibili.
Certo, se paragonato con l'originale walking dead, questa nuova versione sembra quasi un prodotto amatoriale, ma nel complesso diciamo che è un buon blockbuster serie d'intrattenimento, quantomeno per ingannare l'attesa per l'uscita di una nuova stagione della serie con Rick.

Fear the Walking Dead è ad oggi una serie tv ancora in corso, con 2 stagioni uscite, e con altre due in produzione, o quantomeno confermate.

Non starò a citarvi nessuno dei personaggi di questa serie tv, che tra l'altro non vanta alcun attore famose, fatta eccezione per il co-protagonista Travis Manawa, interpretato dall'attore neozelandese Cliff Curtis, già apprezzato come personaggio secondario in un discreto numero di film per il cinema e la televisione.

Rispetto all'originale serie sugli zombi, in Fear the Walking Dead forse c'è un po' meno sangue, ed è anche meno cruenta, ma ovviamente pure qui non mancano le scene splatter.
Inoltre le ambientazioni, almeno nelle prime serie, sono un po' diverse, in quanto si giunge fino al Messico.

Musiche direi irrilevanti, mentre le ambientazioni sono invece più che dignitose, con un'atmosfera generale post apocalittica, da fine del mondo, come ci si aspetterebbe in un prodotto di questo genere.

Riassumendo: Fear the Walking Dead, nulla di nuovo all'orizzonte, ma comunque una buona serie tv sugli zombi.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon