sabato 20 maggio 2017

Aumentare la qualità dei video su Android

Ti piacerebbe che i video che registri o che visualizzi con il tuo dispositivo android si vedano meglio?
Ebbene, se possiedi un dispositivo android di ultima generazione (es. galaxy s8, s7), esiste un'apposita funzionalità nativa del cellulare android, che ti può aiutare a migliorare la qualità video dei filmati presenti sul tuo dispositivo mobile.
Andiamo subito a scoprire di cosa si tratta (cit.)


Come aumentare la qualità dei video su Android


Se un video è stato girato male, o se non si vede al meglio sul tuo telefonino, puoi provare ad aumentarne la qualità visiva sfruttando una nuova funzionalità di android.
Questa funzione non serve solo per ottimizzare la riproduzione video per i filmati di bassa qualità, anzi, diciamo che lavora al meglio con le clip che hanno maggior potenzialità, riuscendo a garantire un'esperienza visiva migliore tramite l'impostazione di alcuni parametri che il comune androidiano ignora.

Per poter dunque attivare questa funzionalità, seguire i seguenti passaggi:
  1. Entrare nelle Impostazioni di android
  2. Cliccare su Funzioni avanzate
  3. Scrollare la pagina fino a trovare la voce su cui cliccare, Ottimizzatore video

Aumentare la qualità dei video su Android

Tutto qui.
L'ottimizzatore video di android consente infatti di migliorare la qualità immagine dei video, provare per credere!

Ovviamente questo non deve giustificare una cattiva ripresa da parte tua, ma devi sempre impegnarti a girare filmati di qualità, sia come soggetti che come tecnica di ripresa :)
Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma è indubbio che con i telefonini di ultima generazione, la qualità video e delle foto è sempre superiore.
Ormai io ad esempio in vacanza, mi porto quasi sempre solo il cellulare, la cui unica pecca è di non avere uno zoom ottico, ma come qualità video e foto, ormai il mio s7 batte le macchinette digitali che possiedo (ovvio, non ho una reflex).

Tra l'altro, questi telefonini di ultima generazione, consentono di fare foto e video di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità.
Ti ricordi i tempi in cui con i vecchi nokia (es il 6600, il mito), o c'era una luce perfetta o tutte le foto venivano sfuocate... bè, per fortuna quello ora è solo un lontano e sfuocato ricordo :p

PS Essendo questa funzionalità di ottimizzazione video android, disattivata di default, suppongo che il tuo utilizzo comporti un maggior consumo di batteria... ma non si può avere tutto nella vita, no?

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon