martedì 16 maggio 2017

Come condividere una singola foto google photo

Tags

Si parla spesso di condivisione di interi album di fotografie su google photo, ma ci sono però dei casi in cui è necessario condividere una singola foto.

Pensa ad esempio quando hai fatto un bello scatto che hai caricato online, ma ancora non hai creato alcuna raccolta, e magari mai la creerai perchè non ci sono altre fotografie da aggiungere.
In questo ed in altre casistiche, può quindi tornare utile/necessario, sapere come sharare una singola fotografia, in modo da ottenere un url di condivisione.


Come condividere una singola foto google photo


Per poter condividere una singola fotografia presente in google foto, segui i seguenti passi:
  1. Accedi con la tua user e password a google
  2. Entra in google photo: https://photos.google.com
  3. Cerca la fotografia che vuoi condividere e cliccaci sopra
  4. Clicca sull'icona Condividi, quella con le 3 punti (il simbolo universale della condivisione)
  5. Nella nuova finestra che si aprirà, clicca su Recupera link

Come condividere una singola foto google photo

Verrà generato in automatico un link tipo questo:
https://goo.gl/photos/v8ty7znwHMtxmqvn7
Che di fatto è un po' come se si stesse creando un nuovo album condiviso, dato che rientrandoci poi tramite la sezione Albums, sarà possibile aggiungere altre foto alla raccolta.
(Questo in pratica significa che non è possibile condividere la singola foto su google photo, ma che invece si condividono di fatto degli album contenenti una sola foto :p).

Nella schermata di condivisione foto comunque, sarà anche possibile scegliere se condividere la fotografia tramite email, o sui principali social network (facebook, twitter, google+).

Adesso che sai come condividere una singola immagine presente sul tuo archivio google foto, non ti resta che scatenare la tua creatività e poi diffondere i tuoi scatti migliori con i tuoi amici più fidati.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon