martedì 2 maggio 2017

Come ottenere una parola casuale random (online)

Tags

L'altro giorno ho creato un videogioco per cellulare che consisteva nell'indovinare delle parole nascoste, solo che per motivi vari ad un certo punto ne ho dovuta cancellare una.
Quindi, dovendo sostituire quella parola mancante con una nuova, mi sono chiesto, ma cercare online un generatore di parole random gratuito?

Ebbene, non ci crederete, ma su internet esiste anche questo.
Ho infatti trovato un sito free che consente di generare una parola casuale con il semplice caricamento di una pagina web, in modo da poterne fare poi quello che ci pare.


Come ottenere una parola casuale random online


Per avere subito una parola generata casualmente, collegarsi al seguente indirizzo:
http://www.palabrasaleatorias.com/parole-casuali.php

Il sito "Generatore di parole casuali in italiano" consente infatti di ottenere, al solo caricamento della pagina, una parola del vocabolario italiano, pescata in maniera causale da un vasto database.

Se poi volete ottenere più parole random, allora basta cambiare il numero di parole, oppure volendo, è possibile scegliere da che dizionario pescare la parola (dizionario completo o dizionario per bambini).
E se la parola estratta a caso non vi soddisfa, potete comunque pescarne un'altra cliccando sul bottone Nuova parola.

parola casuale random online

Questo simpatico ed utile sito, al momento è stato tradotto in più lingue, tra cui:
  • catalano
  • spagnolo
  • inglese
  • francese
  • italiano
  • portoghese

Quindi se l'italiano non vi basta, potete ad esempio estrarre una parola random in inglese, o una parola causale in francese, o spagnolo... insomma, ce n'è per tutti i gusti, o per meglio dire tutte (bè non esageriamo) le lingue.

Grazie a questo sito, e ad altri come questo, che sono per fortuna in continuo aumento nella rete, è possibile ottenere grauitamente ciò che prima si pagava, trovando immediatamente tutto ciò che ci serve.
Insomma, grazie agli autori di "Generatore di parole casuali in italiano" :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon