domenica 21 maggio 2017

Come scaricare una foto da Pinterest

Su pinterest si sa, ci sono tante belle fotografie.
Molti pin sono condivisibili sulla propria bacheca o con i propri amici (via email o social networks), ma se uno volesse scaricare una foto da pinterest, come dovrebbe mai fare?

Vediamo come fare questa semplice operazione sul social delle foto.


Come scaricare una foto da Pinterest


Premetto subito che non esiste una funzione standard che consente il download delle foto pinterest.
Tuttavia, per compiere questa semplice operazione, basta ricorrere ad un metodo vecchio come internet, che varia di poco a seconda del browser utilizzato.

Per poter scaricare una foto pin, basta aprire il post in questione, in modo da vedere la fotografia nella sua massima risoluzione/grandezza, poi cliccare con il tasto destro del mouse.

Adesso, bisogna cliccare su Salva immagine con nome (questa dicitura è più o meno simile ormai per tutti i browser, o varia di poco), poi scegliere dove salvare la foto sul pc, e dare l'ok (o cliccare su Salva, dipende dal browser).

Come scaricare una foto da Pinterest

La foto pinterest scaricata verrà salvata nella cartella di default (es. download), oppure vi verrà chiesto dove salvarla sul vostro computer.

Avrete così scaricato la fotografia che vi piaceva tanto, in modo da poterla riguardare quante volte volete anche da offline, sul vostro pc, senza internet.
In questo modo tra l'altro, sarà anche più semplice stampare la foto pinterest scaricata.

Se poi state usando l'app pinterest per il cellulare, questa operazione di download immagini è ancora più semplice.
Basta infatti aprire il pin con la foto, poi cliccare sui 3 puntini orizzontali, e poi su Scarica immagine.

scarica foto pinterest da mobile

La foto appena scaricata dall'app mobile di pinterest, finirà dritta nella galleria di google foto, o in qualsiasi altra raccolta fotografica avete installato sul vostro smartphone.

Ovviamente, potete scaricare foto pinterest per uso personale, ma se volete per caso condividerle o usarle per scopi commerciali, è meglio se prima contattate l'autore, per evitare così di violare involontariamente qualche copyright.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon