martedì 23 maggio 2017

Postal (film)

Tags

Postal è un film commedia/noir del 2007 diretto da Uwe Boll, con Zack Ward, Dave Foley, Chris Coppola, Jackie Tohn, J.K. Simmons, Ralf Moeller, Seymour Cassel, Verne Troyer, Chris Spencer.

Postal
Trama

Dopo l'attentato dell'11 settembre, il giovane di nome Postal Dude, decide di cercarsi un lavoro.
Postal inizia così a fare diversi colloqui per cercare di entrare nel mondo del lavoro, con scarsi risultati però.
La rivelazione arriva quando il giovane decide di chiedere aiuto a suo zio Dave, che fa il predicatore.
Lo zio però, ha in mente un bizzarro piano per risolvere i suoi problemi con il pagamento delle tasse, un piano che comprende delle bambole da vendere, le stesse bambole che però servono anche ad un gruppo di terroristi, per progettare un nuovo attentato.

Recensione

Postal è un bizzarro estrano film comico/commedia, che alcuni definirebbero addirittura noir.
Dotato di diverse scene surreali, questo film alterna gag davvero esilaranti (strappalacrime in senso buono), a scene al limite del trash davvero imbarazzanti.
Riuscire a dare un giudizio finale su Postal è quindi un po' complicato, dato che ci sono alcune scene epiche, che però vengono rovinate da alcuni spezzoni che Fantozzi definirebbe "una cagata pazzesca" (cit.).
Se dovessi però lasciarmi influenzare dalla critica, il fatto che questo film abbia ricevuto una nomination come peggior attore non protagonista, e che abbia vinto il premio con peggior regista... insomma, potrei concludere che effettivamente Postal non è poi questo granché come film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon