mercoledì 31 maggio 2017

Sopravvissuti (film 2015)

Tags

Sopravvissuti è un film drammatico/sentimentale del 2015 diretto da Craig Zobel, con Margot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor.

Sopravvissuti

Trama

In un futuro post atomico, la giovane Ann Burden vive sola con il suo cane in una casa in mezzo alla natura.
L'intera razza umana sembra essersi estinta a causa delle radiazioni, ma fortunatamente per Ann, la zona in cui si trova sembra esserne priva, così da consentirle di continuare a vivere.
Durante un giro perlustrativo della zona, Ann un giorno incontra un altro sopravvissuto, uno strano uomo di colore di nome Loomis.
Dopo un leggero attrito iniziale, tra i due nasce qualcosa, ma in breve tempo i loro equilibri vengono nuovamente scombussolati dall'arrivo di un altro sopravvissuto al disastro, il giovane e bello Caleb.


Recensione

Sopravvissuti è un film apocalittico del genere drammatico / sentimentale, dove i protagonisti vivono in un mondo desolato e privo di altri esseri umani.
Il cast del film infatti, è di soli 3 personaggi, cosa rara per una produzione cinematografica, ma sicuramente attinente con la situazione raccontata nel film.
A differenza di molte altre pellicole del genere, qui non si scappa da mostro, zombie o altro, l'unico pericolo è dato dalle radiazione, che però si trovano in una zona ben delimitata e tutto sommato sotto controllo.
Oltre ad essere un film sulla sopravvivenza però, Sopravvissuti è anche una pellicola quasi romantica/sentimentale, dove viene trattato il tema del terzo incomodo ;)
Film carino, ma nulla di eccezionale tutto sommato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon