giovedì 25 maggio 2017

Youtube: quali sono i video più visti sul tuo canale

Oggi parliano di youtube.
Se hai caricato un po' di video sul tuo canale, e se magari ti stai chiedendo quale è stato il video più visto di sempre, bè, sappi che sei capitato proprio nel post giusto (cit.).

Magari hai un canale con tantissimi filmati, alcuni visti ed apprezzati, altri no, ma di sicuro sapere quali sono i video più visti sul tuo canale youtube, è una cosa che prima o poi ti interesserà sicuramente scoprire.

Vediamo dunque di spiegarti come toglierti questa semplice e legittimissima curiosita sulla popolarità dei tuoi filmati su yt.


Come scoprire quali sono i video più visti sul tuo canale youtube


Per poter conoscere il numero di visualizzazioni dei tuoi video youtube, scoprendo qual è la top ten dei 10 video più visti sul tuo canale, segui questi semplici passaggi:
  1. Fai accesso a youtube con il tuo account
  2. Entra nel tuo canale
  3. Adesso, clicca sul simbolo in alto la pagina dove c'è scritto il numero di visualizzazioni, o in alternativa per fare prima, arrivaci da questo link: https://www.youtube.com/analytics
  4. In altro nei filtri della pagina, imposta Intera durata
  5. Scrolla la pagina fino a trovare la sezione Primi 10 video, e clicca su Visualizzazioni

Avrai così ordinato le statistiche dei tuoi video youtube, mostrando per prima i 10 video più visti di sempre sul tuo canale.

Youtube: quali sono i video più visti sul tuo canale

Se poi clicchi su Esplora tutti i contenuti, potrai vedere l'elenco completo dei tuoi video caricati su youtube, ordinati per numero di visualizzazioni.
In questa schermata quindi, con un po' di pazienza (e di scroll), potrai anche scoprire quali sono i video meno visti del tuo canale.

Con un po' di analisi sulla visualizzazione dei tuoi filmati, potrai farti quattro conti in tasca su quali sono i video più guardati sul tuo canale e cosa piace mediamente di più al tuo pubblico, e pubblicare così di conseguenza.

PS Si lo so, nel mio caso ho ancora molto da lavorare prima di diventare uno youtuber di successo :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon