venerdì 16 giugno 2017

Bronson (film)

Tags

Bronson è un film drammatico / biografico / grottesco del 2008 diretto da Nicolas Winding Refn, con Tom Hardy, Matt King, James Lance, Amanda Burton.

Bronson
Trama

Michael Gordon Peterson è un giovane inglese dal temperamento violento.
Fin da piccolo infatti, Michael inizia a mettersi nei guai con risse e piccoli reati, fino a finire in prigione.
In carcere inizierà un'escalation di violenza e rispettive punizioni, che lo porteranno ad ottenere trasferimenti a non finire, da una prigione ad un'altra.
Ma Michael è anche una persona con molte ambizioni, che vorrebbe sfondare e diventare famoso, cosa che in un certo senso con il suo atteggiamento ottiene, venendo addirittura intervistato e finendo anche su alcuni libri.

Recensione

Bronson è il titolo di un film drammatico del 2008, che parla del mondo del carcere, o per meglio dire della storia di un singolo e singolare detenuto: Michael Gordon Peterson (che poi cambierà nome in, Charles Bronson, Charles Ali Ahmed e Charles Salvador).
Ho guardato questo film dopo una ricerca sui film sulle prigioni, e devo ammettere che non conoscevo la singolare storia di questo detenuto britannico.
Cosa dire di Bronson se non che è un film strano forte?
Se ci si aspetta infatti il classico film sulle violenza in prigione, si rimane assai delusi. Non perchè non ci sia violenza (le risse ci sono una scena si e una no), ma perchè in questa pellicola si cerca di entrare nella testa un po' folle del protagonista, mostrandolo come un megalomane che sogna show e balletti.
Il risultato è degustibus. Io dico solo che questo film l'avrei impostato in maniera completamente diversa, e che sarebbe stato un ottimo film picchiaduro alla street figher :p
Comunque alla fine Bronson è stata tutto sommato una buona visione, un'esperienza nuova, che non rifarei ma che non rimpiango.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon