martedì 6 giugno 2017

Kong: Skull Island

Tags

Kong: Skull Island è un film avventura/azione del 2017 diretto da Jordan Vogt-Roberts, con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Cree Summer, Brie Larson, Jing Tian, Thomas Mann, John C. Reilly, John Ortiz.

Kong: Skull Island
Trama

Alcuni soldati che hanno combattuto nella guerra del Vietnam, ricevono una particolare missione: devono scortare un gruppo di ricercatori su una misteriosa isola dispersa nell'oceano Pacifico.
La missione, apparentemente tranquilla e priva di pericoli, si rivelerà in realtà mortale.
Sull'isola è infatti presente un'enorme scimmia, grande come una montagna, che in pochi attimi distruggerà tutti i mezzi di fuga della spedizione.
I sopravvissuti all'attacco del gorilla, dovranno quindi riuscire a sopravvivere e scappare da un'isola piena di pericolose creature selvagge.

Recensione

Kong: Skull Island è un film d'avventura/azione del 2017, un film che trae piena ispirazione dalla storia di King Kong.
Pur reinterpretando appieno la trama originale, questo ennesimo film sul gorilla gigante più famoso del mondo, risulta essere l'ennesimo film clone che cerca di sfruttare una storia trita e ritrita.
La storia è dunque banale e poco credibile, con effetti speciali carini, ma nulla di esageratamente eccezionale.
Mi ha inoltre stupito vedere partecipare anche un attore del calibro di Samuel L. Jackson, in un film che proabilmente sarà un po' una macchia nella sua carriera.

In buona sostanza, Kong: Skull Island è un film mediocre, di cui a mio avviso se ne poteva fare anche a meno, una pellicola che magari sarà gradita solo ai super fan della serie.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon