lunedì 26 giugno 2017

La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone

Tags

La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone è un film azione / avventura del 2008 diretto da Rob Cohen, con Brendan Fraser, John Hannah, Jet Li, Maria Bello, Luke Ford, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-sang, Wu Jing, Russell Wong.

La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone
Trama

Il malvagio imperatore cinese Qin Shi Huang si risveglia dopo secoli di letargo con l'unico scopo di conquistare e dominare il mondo.
Per far questo però, Qin ha bisogno di risvegliare anche il suo esercito di terracotta.
Ancora una volta però, come già successo in passato, a contrastare questa mummia rediviva sarà l'avventuriero Richard "Rick" O'Connell, che si troverà nuovamente suo malgrado a dover affrontare le forze del male.

Recensione

La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone è un film d'avventura del 2008, seguito de la mummia 2.
Film dotato di strabilianti effetti speciali e con una trama un po' alternativa rispetto a quella degli antici egizi a cui ci aveva abituati la serie, la mummia 3 è però una pellicola un po' sottotono rispetto ai primi 2 capitoli della saga.
Innanzitutto si vede che questo nuovo capitolo inizia un po' ad essere a corto di idee, ed il format "mummia del passato" inizia un po' a stufare.
Inoltre, cosa decisamente poco gradita, è stato il cambio della protagonista, la moglie di Rick, non più interpretata dalla bellissima Rachel Weisz, ma dall'attrice Maria Bello.
In un film dove la love story tra i due protagonisti è un po' la colonna portante della serie, non si può proprio sostituire uno dei due della coppia, proprio no.
Concludendo quindi, "La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone" è un buon film d'azione / avventura, ma se paragonato ai primi due capitoli della saga, lascia un po' l'amaro in bocca.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon