lunedì 3 luglio 2017

Cambiare sfondo desktop Windows 10

Oggi vediamo una cosa semplice semplice, come cambiare lo sfondo del desktop con windows 10.
Questa operazione ci consentirà infatti di scegliere una nuova immagine da mettere come sfondo della nostra scrivania del pc, in modo da poter avere una postazione di lavoro (o di svago), sempre vivace e piacevole da vedere.

Vediamo dunque come modificare la foto di sfondo del nostro pc, con pochi semplici ed intuitivi passi.


Come cambiare lo sfondo del desktop su Windows 10


Per poter scegliere un'immagine di sfondo diversa da quella impostata di default sul proprio pc con su win10, agire nel seguente modo:
  1. Cercare "Impostazioni" nel cerca in windows, ed entrarci
  2. Cliccare sulla voce Personalizzazione
  3. Cliccare sulla prima voce di sinistra, Sfondo
  4. Adesso, scegli la tua immagine dall'elenco delle foto presenti, oppure clicca su Sfoglia per poterla prendere da qualsiasi punto del tuo computer
  5. Se necessario, modifica il posizionamento e le dimensioni, scegliendo tra le seguenti opzioni: riempi, adatta, allunga, affianca, centra, estendi

Cambiare sfondo desktop Windows 10

Avrai così cambiato la tua immagine del desktop in windows 10.

Questa operazione è molto semplice anche grazie all'opzione di anteprima presente già nella finestra delle impostazioni, grazie alla quale potrai renderti immediatamente conto di quale tipo di posizionamento la tua foto necessita.
Se ad esempio hai un'immagine piccola, potresti scegliere la voce affianca, per far ripetere la fotografia ad oltranza, e riempire così tutto lo schermo.

Bene, adesso sai cambiare lo sfondo del desktop con windows 10.
Non ti resta altro che cercare tante belle immagini su internet, oppure scegliere le migliori fotografie che hai fatto durante le vacanze.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon