mercoledì 19 luglio 2017

Demolition Man

Tags

Demolition Man è un film azione/fantascienza del 1993 diretto da Marco Brambilla, con Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock, Denis Leary, Nigel Hawthorne, Glenn Shadix, Benjamin Bratt, Rob Schneider, Bob Gunton.

Demolition Man
Trama

John Spartan è un sergente di polizia soprannominato "Demolition man" per i suoi modi brutali quanto efficaci nella caccia al crimine.
Un brutto giorno però, a causa di un tragico errore durante il suo lavoro, nel quale perdono la vita diversi innocenti, Spartan viene condannato all'ibernazione per molti anni.
Risvegliato nell'anno 2032, John Spartan scopre che tutti i suoi conoscenti sono morti, e che invece il suo acerrimo nemico e criminale, Simon Phoenix, è vivo e vegeto e sta facendo un sacco di danni nel futuro.
Phoenix infatti si è risvegliato ed è riuscito a scappare dalla crioibernazione, e spetterà dunque a Spartan il duro compito di catturarlo.

Recensione

Demolition Man è un film di fantascienza / azione del 1993, con un inarrestabile Sylvester Stallone, che questa volta dovrà vedersela con un super criminale interpretato dal bravissimo attore ed esperto di arti marziali, Wesley Snipes.
Questo film parla di un futuro utopico dove le persone reprimono i loro sentimenti, e seguono una linea guida che gli dice sempre cosa fare e come comportarsi.
In effetti questo non è l'unico film che parla di un futuro dove la soluzione alla violenza è quasi non provare sentimenti.
In alcuni casi un po' grottesco, Demolition Man è un ottimo film per gli amanti del genere azione, ironia e futuro surreale.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon