venerdì 7 luglio 2017

Disattivare rilevamento posizione Windows 10

Il tema del giorno è la privacy.
Su windows 10 infatti, il tuo dispositivo, che può essere un pc o altro, può venir individuato dalle app e magari anche dai siti web.
Con individuato intendo proprio che, grazie all'attivazione di specifiche opzioni, potresti rivelare la tua posizione, o meglio, la posizione geografica del tuo dispositivo, ad eventuali software (anche di terze parti).

Se quindi vuoi aumentare il livello di privacy e di sicurezza del tuo computer, devi imparare come disattivare la posizione del pc tramite windows 10, in modo da poter navigare ed utilizzare il computer in maniera più anonima e sicura.


Come disattivare il rilevamento e la condivisione della posizione del pc con Windows 10


Per poter impedire a windows e ad altre app di individuare la posizione geografica del tuo dispositivo, e magari di usarla per scopi pubblicitari o peggio, segui queste semplici istruzioni:
  1. Cerca Impostazioni dal cerca in windows ed entraci
  2. Clicca sulla voce Privacy
  3. Nel menù di sinistra, clicca sulla voce Posizione
  4. Disattiva il Servizio di posizione
  5. Disattiva il rilevamento della posizione, cliccando su Modifica e poi spuntando la voce

Disattivare rilevamento posizione Windows 10

Disattivando il servizio di posizione avrai tolto la possibilità a windows 10 ed alle varie app, di utilizzare i dati della tua locazione.
Mentre, disattivando proprio il rilevamento della posizione, andrai proprio a spegnere il gps del computer... se così si può dire :)

Bene, con questa mini lezione sulla privacy è tutto.
Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon