martedì 4 luglio 2017

Nerve (film 2016)

Tags

Nerve è un film thriller del 2016 diretto da Henry Joost, Ariel Schulman, con Emma Roberts, Dave Franco, Machine Gun Kelly, Juliette Lewis, Emily Meade, Miles Heizer, Kimiko Glenn, Brian Marc.

Nerve (film 2016)
Trama

Tra i giovani adolescenti americani è scoppiata una nuova moda digitale, si chiama Nerve.
Questo particolare gioco su internet consiste nell'accettare e superare delle prove.
Chi decide di giocare a Nerve infatti, dovrà accettare di sottoporsi a diverse sfide, dalle più banali alle più estreme, filmandosi sempre e mandando online il video per aumentare i propri followers ed i like.
Tra questi adolescenti c'è anche la giovane Venus, che accetta di partecipare a Nerve solo per integrarsi di più con i suoi compagni, non sapendo però che tutto ciò la porterà a dei seri guai.

Recensione

Nerve è un film thriller/drammatico del 2016, un film dannatamente attuale.
Guardando Nerve infatti, non si può non pensare alla Blue Whale, il presunto gioco online che spinge al suicidio.
Questa è comunque una pellicola per adolescenti, con tanti elementi in cui molti si riconosceranno, come ad esempio la voglia di apparire e di farsi vedere online.
Sono un po' indeciso sul giudizio da dare a Nerve, da una parte il tema è attuale e dannatamente intrigante, dall'altra alcune scene sono al limite del trash.
Si salvano però alcune sequenze con un po' di suspance, quindi nel complesso questo film a mio avviso raggiunge la sufficienza... anche se non so se lo riguarderei.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon