giovedì 17 agosto 2017

A.I. - Intelligenza artificiale

Tags

A.I. - Intelligenza artificiale è un film fantascienza/drammatico del 2001 diretto da Steven Spielberg, con Haley Joel Osment, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Jude Law, William Hurt, Brendan Gleeson, Ken Leung, April Grace.

A.I. - Intelligenza artificiale
Trama

In un futuro dove i robot assomigliano sempre di più agli esseri umani, una giovane coppia, dopo aver perso il proprio piccolo figlio, decide di adottare un robot bambino.
David, questo è il nome dato al piccolo robot, avrà le fattezze ed il carattere identico ad un qualsiasi bambino dell'età per cui è programmato, e darà molta felicità alla sua nuova mamma Monica.
Un brutto giorno però, David ha un incidente con l'altro figlio di Monica, così i suoi genitori sono obbligati ad abbandonarlo.
Inizierà così per David un lungo viaggio per cercare di tornare a casa.

Recensione

A.I. - Intelligenza artificiale è un film di fantascienza del 2001, diretto dal regista Steven Spielberg.
Questo film parla di un ipotetico futuro in cui l'intelligenza artificiale è talmente sviluppata da avere quasi la capacità di sviluppare una coscienza dei robot.
Questo è dunque non solo un film di fantascienza con ottime ambientazioni ed effetti speciali, ma anche una pellicola che sa far riflettere e commuovere.
Il tema dell'abbandono è presente in "A.I. - Intelligenza artificiale", anche se da parte di una macchina.
Un film molto toccante a mio avviso, decisamente consigliato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon