lunedì 14 agosto 2017

Il più forte del mondo (film)

Tags

Il più forte del mondo è un film drammatico/azione del 2016 diretto da Afonso Poyart, con José Loreto, Cleo Pires, Rômulo Arantes Neto, Thaila Ayala, Milhem Cortaz, Claudia Ohana, Jonathan Haagensen, Milhem Cortaz.

Il più forte del mondo
Trama

José Aldo è un ragazzo con un carattere difficile.
Cresciuto in una famiglia povera ed in un quartiere difficile, José si dedicherà allo sport che gli riesce meglio, la lotta e le arti marziali.
Amicizie, amori, nemici e fantasmi del passato, porteranno José dalla strada fino al campionato mondiale di UFC.
Una vita consacrata alla lotta, sia esteriore che interiore, che porteranno il giovane a misurarsi prima con sé stesso e poi con gli altri, in un percorso che arriverà fino a dargli la possibilità di poter dimostrare a tutti di essere l'uomo più forte del mondo.


Recensione

Il più forte del mondo (Mais Forte Que o Mundo) è un film drammatico/biografico che parla della vera vita del lottatore e campione mondiale José Aldo da Silva Oliveira Junior.
Questo giovane portoghese, campione di arti marziali miste, ha indubbiamente vissuto una vita ricca di emozioni, fatta di alti e bassi.
Se vi piacciono i film alla Rocky, dove uno dal niente e dalla povertà arriva al successo (o quantomeno ha una sua possibilità), questo film potrebbe anche piacervi.
Certo, rispetto al film con Stallone c'è un abisso, qui è tutto un po' più rude e meno cinematografico, e diciamo che non sempre la trama è scorrevole.
Tuttavia se vi piace il genere picchiaduro un po' drammatico, "Il più forte del mondo" è un film carino, nonostante non sia molto famoso e conosciuto.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon