venerdì 18 agosto 2017

Minority Report

Tags

Minority Report è un film fantascienza/azione del 2002 diretto da Steven Spielberg, con Tom Cruise, Colin Farrell, Samantha Morton, Max von Sydow, Patrick Kilpatrick, Lois Smith, Peter Stormare, Tim Blake Nelson, Steve J. Harris.

Minority Report
Trama

Siamo nell'anno 2054.
La criminalità è stata azzerata quasi del tutto grazie ad una nuova agenzia, la precrimine, la quale combatte i criminali con una nuova ed innovativa tecnologia.
La Precrimine infatti, utilizza uno strumento che è in grado di prevedere i crimini subito prima che questi vengano commessi.
Degli agenti speciali dunque, si occupano di interpretare i vari indizi che arrivano sotto forma di video/visioni, e di correre a sventare gli omicidi prima che questi vengano commessi.
Tra questi agenti c'è anche John Anderton, uno dei migliori e preparati di tutti, che però verrà accusato di un crimine che non ha ancora commesso, e quindi dovrà cercare di dimostrare la sua innocenza prima di venire incarcerato dai suoi stessi colleghi.

Recensione

Minority Report è un film di fantascienza del 2002, diretto dal maestro Steven Spielberg.
Come in altri film del genere, il tema principale è la gestione della criminalità.
Ne abbiamo viste di tutti in questi anni, dall'abolizione delle emozioni (Equilibrium), a giudici tutto fare (Dredd), fino ad arrivare alla prevenzione totale del crimine tramite visione.
Ottime ambientazioni, ottime scene d'azione e di suspance, questo film ha tutte le carte in regola per soddisfare appieno lo spettatore.
Mettiamoci anche che in Minority Report recita anche il bravissimo Tom Cruise, ed ecco che abbiamo completato il quadro. Da vedere!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon