martedì 19 settembre 2017

I gemelli (film)

Tags

I gemelli è un film commedia del 1989 diretto da Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito, Kelly Preston, Chloe Webb, Bonnie Bartlett, Trey Wilson, Marshall Bell, David Caruso, Hugh O'Brian.

I gemelli

Trama

Tramite un esperimento scientifico sulla fecondazione, una donna riceve il seme da diversi super uomini, da scienziati, intellettuali e sportivi.
L'idea è quella di far nascere un bambino superdotato, sia intellettualmente che fisicamente, ma sfortunatamente nascono due gemelli.
Un bambino risulta superare le aspettative e quindi riceve tutte le cure e l'istruzione necessaria per diventare un grande uomo, l'altro bambino invece viene mandato in orfanotrofio.
Una volta cresciuto, il bambino genio scoprirà dell'esistenza del fratello, e deciderà di andarlo a trovare, scoprendo però che quest'ultimo è diventato un mezzo delinquente.


Recensione

I gemelli è un originale film del 1989, una commedia brillante con una coppia d'eccezione: Danny DeVito ed Arnold Schwarzenegger.
Già la copertina ed il titolo del film bastano per far ridere lo spettatore, ma a rincuorare la dose c'è una trama ricca di gag esilaranti, condita di qualche buona scena d'azione, che male non fa.
I gemelli è dunque un film commedia che sa il fatto suo, una pellicola un po' datata ma che sempre sa rubare una risata (rima).
Da vedere assolutamente per tutti i fans di big Arnold, che qui fa coppia con un attore d'eccezione, che purtroppo ormai si vede ben poco sul grande schermo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon