venerdì 26 agosto 2016

Telde

Tags

Continuano i miei giri esplorativi di Gran Canaria.
Questa volta è toccato alla città di Telde, nel nord-est dell'isola.

Telde

Telde è la seconda città più grande di Gran Canaria, una cittadina industriale dove non manca praticamente nulla, ideale quindi per viverci, anche se non è sul mare.

Come arrivare a Telde
Lo scrivo anche se è semplicissimo.
Per arrivare a Telde da Playa de Ingles in bus (guagua) basta prendere l'autobus numero 90, che in circa 40 minuti ti porta a destinazione (che tra l'altro corrisponde al capolinea).

Telde non è solo una città moderna con tutti i comfort, ma è anche una città con uno splendido centro storico (da non perdere i quartieri di San Juan, San Francisco, San Gregorio, e la stupenda via Calle Inés Chanida), delle belle chiese (Iglesia de San Francisco, Basilica de San Juan Bautista), degli interessanti musei, e tante tante case con i colori tipici canari...
So cosa starete per dire... vista una, viste tutte... invece no, ogni cittadina di Gran Canaria ha il suo perchè.

Statua Telde
Calle Inés Chanida
Palme
Telde albero

Dopo aver fatto un bel giro di Telde, sbirciando sul navigatore, ho scoperto dell'esistenza di due bei parchi da visitare, il Parque Arnao ed il Parque de San Juan. Quest'ultimo, davvero grande e ben tenuto.

Parque de San Juan

Una cosa che mi ha molto colpito di Telde, è la presenza di grossi crocefissi affissi nelle mura di alcune case... hai voglia a fargli togliere quelli :)

Crocefissi a Telde

Che dire di Telde... davvero una bella sorpresa, e pensare che stavo quasi per non visitarla.

Telde è una città che merita un pensierino anche a livello immobiliare, nel senso che... se volete andare a vivere a Gran Canaria, Telde potrebbe essere la città che fa al caso vostro.
Non troppo lontana dal mare (con il bus in pochi minuti arrivi a Playa de Melenara), non troppo cara, non troppo trafficata, poco in pendenza, non c'è troppo vento... insomma, non sembra male come scelta per la fuga dall'Italia (leggete comunque i pro e i contro) :)

>> Guarda le foto di Telde <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon