Ero in wifi e quindi non ho consumato traffico dati, è vero, ma comunque questo autoplay video su android senza permesso, diciamo che non l'ho molto apprezzato.
Ed eccomi dunque qui a fare una guida in merito.
Come togliere la riproduzione automatica dei video su Android
Per poter disattivare la riproduzione automatica dei video su cellulare android, basta procedere nel seguente modo:
- Aprire il menù applicazioni del cellulare
- Cercare la parola Google
- Entrati dunque nell'applicazione ufficiale di Google per android, cliccare sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra nello schermo
- Adesso, cliccare su Impostazioni
- Scrollare la pagina fino a trovare la voce Video, su cui occorre cliccare
- Adesso non basterà altro che defleggare tutte le voci disponibili riguardanti l'autoplay video su google android, ovvero Riproduzione automatica, e se fleggata, togliere Consenti dalle reti mobili.
Fatto ciò, l'autoplay di video su google android, sarà solo un brutto ricordo :)
Intendiamoci, poter far partire in automatico un filmato presente nei risultati di ricerca di google può essere una cosa molto utile e pratica, ma non in tutti casi.
In primis perchè potrebbe essere un inutile consumo di banda (se non lo si è settato correttamente che deve partire solo con il wi-fi), in secondis perchè potrebbe anche essere un elemento di disturbo... o peggio ancora, di imbarazzo (non puoi sapere a priori che video possa mai partire da una tua ricerca :p) :)
Bene, è tutto.
Ora sai come disattivare l'autoplay video su cellulare, in modo tale da non avere più brutte sorprese quando navigi su google da smartphone ;)
E non ho altro da aggiungere su questa storia (cit.), se non che ovviamente, per attivare la riproduzione automatica dei filmati nei risultati di ricerca, o per meglio dire per riattivarla, basta ripetere il procedimento al contrario ed indicare semplicemente con quale connessione si vuole che questo comportamento del cellulare si verifichi.

Lascia un commento!