Trama
Eugene Irwin è un famoso generale dell'esercito degli Stati Uniti d'America che viene condannato dalla corte marziale a dieci anni di carcere, a causa di un ordine infranto che ha causato la morte di otto soldati.Eugene viene dunque mandato in un carcere militare di massima sicurezza, nel quale dovrà scontare la sua pena.
A causa della sua notorietà, il generale Irwin verrà accolto dai suoi nuovi compagni in diversi modi, ma di sicuro senza passare inosservato.
Il carattere risoluto e dedito alla giustizia del generale Irwin però, lo porterà subito a scontrarsi con il direttore del carcere.
Recensione
Il castello (The Last Castle) è un film drammatico del 2001.Essendo un appassionato di film sul carcere, non potevo perdermi anche questa pellicola.
Di sicuro questo è un film un po' diverso dal classico movie sulle prigioni, dato che comunque i carceri militari sono differenti da quelli dove sono presenti i delinquenti comuni.
Anche qui ci sono le cattive persone, per carità, ma entra in gioco anche la gerarchia ed i gradi, e diciamo che in linea di massima c'è un po' più di rispetto per gli anziani.
Essendo però pur sempre una prigione, non mancano i problemi, come quelli che avrà il protagonista di "il castello", che nello specifico stiamo parlando del bravissimo Robert Redford.
Link alla scheda del film su wikipedia

Lascia un commento!