mercoledì 23 settembre 2015

Rocky II

Tags

Rocky II è un film americano del 1979 diretto da Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.

Rocky II
Trama
Dopo essere resistito fino all'ultimo round contro il campione del mondo dei pesi massimi, Rocky Balboa decide di ritirarsi dal mondo della boxe e di trovarsi un lavoro meno rischioso.
Purtroppo però, con solo la terza media, trovare lavoro per lui non è affatto facile e con l'arrivo di un figlio dalla sua amata Adriana, Rocky alla fine è costretto a tornare sul ring ancora una volta contro il campione del mondo, Apollo Creed.

Recensione
Il seguito di Rocky è un avvincente film sul pugilato.
Tra l'altro, devo però dire che ho scoperto solo di recente che il film è stato diretto dallo stesso Sylvester Stallone e la cosa mi ha stupito parecchio, dato che il film non è niente male.
Oltre ad essere un film sul mondo della boxe, poco realistico e molto coreografico, Rocky 2 ha una sua trama decisamente ben fatta, che parla della vita del protagonista e della sua famiglia.
Non si tratta solo di un mero film d'azione dove si menano le mani, ma si affronta l'argomento "successo improvviso" e come questo possa svanire in un istante.

La citazione più famosa del film è sicuramente: "Non fa male, non fa male!".

Link alla scheda completa su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon