venerdì 10 aprile 2020

Come togliere il messaggio "Questa è la pagina 777" dalla tv

Tags

Da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che sul mio televisore è apparso un antipatico messaggio sullo schermo che dice "Questa è la pagina 777".
A parte essere un messaggio fuorviante ed impreciso, visto che appare quando in realtà mi trovo su ben altri numeri di canale, è una scritta che si va a sovrapporre ad altre scritte ben più utili presenti sulla tv.
Questo messaggio in realtà si riferisce alla funzionalità del televideo, e se appare i motivi possono essere sostanzialmente due: impostazioni di default della tv, o click involontari sul telecomando.

Bene, senza altri giri di parole utili solo al seo, vediamo come far sparire questa fantomatica pagina 777 dalla tv.


Come togliere il messaggio "Questa è la pagina 777" dalla tv


Per far sparire la fastidiosa scritta "questa è la pagina 777" di televideo e "notizie sui programmi pagg. 771-774" basta agire nel seguente modo:
  1. Accendi il televisore
  2. Vai in una pagina dove appare il messaggio "questa è la pagina 777"
  3. Entra nelle Impostazioni della tua tv usando l'apposito tasto sul telecomando (potrebbe esserci scritto Settings)
  4. Clicca su Generali
  5. Scrolla le opzioni fino a trovare e cliccare sulla voce Accessibilità
  6. Clicca su Impostazione sottotitoli
  7. Infine, disattiva i sottotitoli della tv per far sparire il messaggio sulla pagina 777
  8. Esci dalle opzioni

Come togliere il messaggio "Questa è la pagina 777" dalla tv

Da adesso in avanti, quando accenderai la tv ed andrai su un canale di notizie tipo rai 24, canale 48 o altri dove appare il messaggio questa è la pagina 777, questo fastidioso messaggio non apparirà mai più.
Ovviamente queste impostazioni possono cambiare a seconda della tv o smart tv che si possiede, ma il succo rimane sostanzialmente lo stesso, per far sparire il messaggio relativo alla pagina 777 di televideo occorre disattivare i sottotitoli della tv, e nel caso di televisori dello stesso modello del mio deve apparire la voce impostazioni sottotitoli disattivato.

Bene, tutto qui.
Per i più pigri, ecco qui una video guida che spiega dove trovare queste opzioni su televisori samsung:
https://youtu.be/rVTXhA4VRxw



ps Ovviamente non posso sapere quale sia il tasto delle impostazioni del telecomando della tua tv, ma per individuarlo basta cercare un tasto che solitamente riporta l'icona dell'ingranaggio o, come nel mio caso, è il tasto dove c'è scritto Settings.

6 commenti

Sul mio TV non compare la scritta generali dopo settings

Ne so meno di prima. Non c'è un solo termine che corrisponda. Alla dicitura "questa è una pagina..." ogni altro comando viene disattivato. E sulle pagine di televideo non c'è nessuna indicazione di disattivazione. Ho anche il problema dei sottotitoli per ipoudenti. Dal mio Telefunken vado a "sistema" (l'ingranaggio), poi passo a "impostazione disabilitá" e lí e giá tutto spento. Ma i sottotitoli rimangono. Panico

Mi chiedevo cosa sta succedendo al televideo ...sono un po' di giorni che non funziona come pure i sottotitoli non funzionano...speriamo che vengano aggiustati il piu' presto ...ho grossi problemi con l' udito...i sottotitoli mi sono MOLTO di aiuto...

Si, vabbe.. io volevo chiudere quella scritta, mica i sottotitoli..

Ho sky q per LG 65UM7050PLA e compaiono sottotitoli da me azionati per errore (sottotitoli ed ipoudenti) ora tento inutilmente con accessibilita' sottotitoli disattiva ed ipoudenti disattiva da me ottenuti ma continuano i sottotitoli....accetto da chi ha risolto come diavolo si sopprimere questi sottotitoli,grazie

Ottimo! Fatto, semplice.Grazie

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon