domenica 18 ottobre 2015

Rocky Balboa

Tags

Rocky Balboa è un film americano d'azione del 2006 diretto da Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia.

Rocky Balboa
Trama
Rocky è ormai un uomo anziano che vive mantenendosi grazie al suo ristorante.
Rimasto vedovo di Adriana, Rocky vive di ricordi del passato, almeno finchè non si presenta l'occasione di sfidare l'attuale campione del mondo di boxe, che è però molto più giovane di lui...

Recensione
Rocky Balboa è il film che nessun appassionato della saga di Rocky avrebbe mai voluto vedere.
Già in Rocky V si erano cambiate le carte in tavola e si era usciti dagli schemi classici della saga, cosa cmq riuscita bene ma che aveva fatto un po' storcere il naso ad alcuni appassionati di Rocky.
Però era stata una scelta necessaria... il tempo passa per tutti!
In questo film di tempo ne è passato parecchio e se già nel precedente capitolo si era pensionato Rocky, qui farlo tornare a combattere è stata una scelta a dir poco assurda, per non dire senza senso ed assolutamente non credibile.
Poi se uno guarda il film sotto una luce diversa, ha anche una sua logica, però vedere un campione acclamato da tutti ridotto all'ombra di se stesso è davvero brutto ed imbarazzante... quindi se vogliamo vedere il film sotto questa luce, ha senso (e forse rispecchia anche un po' il vero Stallone ed altri altri attori che ancora si ostinano a fare film che facevano quando erano ragazzini), ma davvero... no dai, troppo deprimente ed oltraggioso per una serie che ha segnato la storia del cinema e che ha creato un personaggio che nessuno scorderà mai.

Curiosità: in questo film il figlio di Rocky non è più il vero figlio di Stallone, ma è un altro attore Milo Ventimiglia.
Sage Balboa ha infatti rifiutato la parte (bravo!), lasciandoci però nel 2012, per cause naturali.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon