venerdì 11 marzo 2016

Come rimuovere la pubblicità dai siti internet

Tags

Stanchi della pubblicità molesta sui siti web?
Se volete rimuovere la pubblicità dai siti internet, facendo sparire invadenti popup e messaggi pubblicitari spam, firefox ha un componente che fa al caso vostro: Adblock Plus.


Come rimuovere la pubblicità dai siti internet con firefox e Adblock Plus


Se navigate usando il browser firefox, potete far sparire la pubblicità da tutti i siti internet semplicemente installando il componente aggiuntivo Adblock Plus.
https://adblockplus.org/
Se non sapete come installare un componente aggiuntivo su firefox, leggete questa guida.

L'estensione Adblock Plus consente di bloccare in automatico tutta la pubblicità più invasiva, senza che voi dobbiate fare niente.
Adblock Plus ha infatti un suo database da cui prende la lista dei siti e delle pubblicità da eliminare, e a voi non resta nient'altro da fare che navigare senza nessun pensiero :)

Se invece volete disattivare Adblock Plus per un determinato sito (tipo il mio :p), dovrete semplicemente aprire il sito in questione, andare nel menù Strumenti, poi andate su Adblock Plus e cliccate su Disattiva per nomesito (o se preferite, Disattiva per nomepagina).

Bene, è tutto su questo breve tutorial su come togliere la pubblicità da internet, spero sia stato utile a qualcuno.

PS Ricordatevi però che molti siti vivono di pubblicità, quindi, insomma, magari usate Adblock Plus solo per bloccare lo spam dei siti veramente molesti :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon