domenica 6 marzo 2016

Come ripristinare firefox

Tags

Se vi siete beccati un virus, un trojan, un adware o un malware di quelli tosti, potrebbe essere necessario ripristinare firefox alla situazione iniziale.

Resettare le impostazioni di firefox significa azzerare completamente tutte le nostre preferenze su mozilla firefox, cancellandone le personalizzazioni ed i componenti aggiuntivi installati, avendo così un ripristino delle impostazioni predefinite del browser.


Come ripristinare firefox alla versione originale


Il metodo più veloce per accedere alla schermata che vi consente di resettare il vostro browser è quello di aprire firefox e digitare il seguente indirizzo about:support nella barra degli indirizzi.

Vi si aprirà una schermata con il titolo: "Informazioni per la risoluzione dei problemi".
Nel box di destra, chiamato "Esegui una messa a punto di Firefox", cliccate su Ripristina firefox e nel box che vi si aprirà, date conferma cliccando su Ripristina firefox.

Come ripristinare firefox

Attendete il completamento dell'operazione e riavviate il browser per avere nuovamente un'installazione pulita di firefox.


PS Questa procedura non comporta la perdita di password e di preferiti.

PPS Se volete tentare di risolvere i problemi di firefox prima di usare questa soluzione estrema del reset, provate la modalità provvisoria cliccando su "Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi", al posto che su "Ripristina firefox".


Leggi anche:

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon