domenica 1 maggio 2016

The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair

Tags

The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair è un film d'orrore del 1999 diretto da Daniel Myrick, Eduardo Sanchez, con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams.

The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair
Trama
Un gruppo di 3 giovani universitari si reca nei pressi di un bosco nel paese di Blair sulle tracce della leggenda di una misteriosa strega vissuta molti anni prima.
Dopo aver girato a lungo nei luoghi dove la strega ha agito in passato, i tre giovani si accorgono di essersi persi nel bosco, e che forse non sono neanche soli.

Recensione
Il mistero della strega di Blair è uno di quei film che si potrebbe definire precursore.
Dopo di lui infatti, sono usciti decine di film clone che hanno cercato di copiare il format che ha reso celebre questa pellicola.
Ma cosa ha reso famoso questo The Blair Witch Project?
Oltre ad essere un ottimo horror, uno di quelli che ti fanno davvero paura e non un banale film splatter, questo film sulla strega di Blair ha introdotto un singolare modo di fare cinema (almeno penso che sia stato il primo), ovvero l'inquadratura da filmino amatoriale.
Ricordo di essere andato al cinema a vedere questo film, e che, pur avendone apprezzato moltissimo la storia (ed il finale), dopo un po' mi girava la testa a seguire quella telecamera traballante :)
Diciamo che questo non è il classico film che rende bene in bluray :p
Se vi piacciono gli horror da paura, non fatevelo scappare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon