giovedì 28 luglio 2016

Come caricare immagini online gratis

Tags

A volte capita di avere la necessità di dover caricare online delle immagini per poterle mostrare ai propri amici dandogli un semplice url.
Si, volendo si potrebbero anche mandare via email, ma se i file da spedire sono troppi o se sono troppo pesanti, la posta elettronica non è il mezzo giusto.

Vediamo quindi come caricare immagini online gratis.

Per poter uploadare una foto su internet (ma anche un video), c'è il sito che fa per noi, il suo nome è TinyPic.
Questo sito di vecchia data, che io utilizzo da molti anni, consente di caricare online quante immagini si vogliono, per poterle condividere facilmente con i propri amici.

Colleghiamoci dunque al sito:
http://it.tinypic.com/

Il procedomento da seguire è molto semplice, basta cliccare sul tasto Sfoglia, scegliere l'immagine da caricare, selezionare il tipo di file (lasciamo Immagini in questo caso), ed eventualmente indicare eventuali tag, se si vuole ridimensionare l'immagine (opzione Ridimensiona) e se si vuole condividere via email (mettendo gli indirizzi email dei propri amici separati da virgola).
Infine, cliccare su Carica ora.

Come caricare immagini online gratis

Probabilmente vi si aprirà un popup con il solito captcha da inserire, non preoccupatevi, inserite le lettere che vedete a video e cliccate nuovamente su Carica ora.

Dopo l'upload della foto su questo servizio di hosting gratuito immagini tinypic, verrete reindirizzati in una pagina di riepilogo dalla quale potrete copiare l'indirizzo della vostra foto da condividere via email (o dove volete).


L'url generato sarà una cosa del genere:
http://i63.tinypic.com/2vk0sjm.png

Tinypic inoltre, fornisce anche il codice html per includere direttamente l'immagine uploadata sul proprio sito web, ed anche il bbcode, nel caso voleste postarla in un forum.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon