sabato 10 settembre 2016

Nightmare 6 - La fine

Tags

Nightmare 6 - La fine è un film d'orrore del 1991 diretto da Rachel Talalay, con Robert Englund, Lisa Zane, Shon Greenblatt, Lezlie Deane, Ricky Dean Logan, Breckin Meyer, Yaphet Kotto, David Dunard, Lindsey Fields.

Nightmare 6 - La fine
Trama
John è un superstite di Springwood, il paese dove Freddy Krueger uccide la gente nei sogni.
Finito in un riformatorio di un'altra città e senza più memoria, John verrà portato dalla psicologa Maggie nuovamente a Springwood, con lo scopo di scoprire il perchè dei suoi incubi.
Maggie e tutti gli altri ragazzi che accompagnano John però, non sanno che in quella cittadina gli incubi diventano realtà.

Recensione
Nightmare 6 - La fine, come suggerirebbe il titolo, era in teoria l'ultimo capitolo della serie (poi però così non è stato, purtroppo).
Già in nightmare 5 si era un po' sfiorato il fiasco, e quindi inevitabilmente anche questo seguito, era abbastanza difficile che risollevasse le sorti della serie.
Nightmare 6 è tutto sommato un film decente, che un po' scade nel banale in certi punti, soprattutto nel finale, ma che comunque non è una ciofeca.
Non all'altezza dei suoi predecessori, si salva un po' per l'avvento del 3D (forse ho ancora gli occhialini da qualche parte), e sinceramente la si poteva chiudere qui la saga, ma purtroppo così non è stato (cit.)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon