mercoledì 12 ottobre 2016

Equilibrium

Tags

Equilibrium è un film azione/fantascienza del 2002 diretto da Kurt Wimmer, con Christian Bale, Sean Bean, Taye Diggs, Dominic Purcell, Emily Watson, John Keogh, Sean Pertwee, William Fichtner, Angus Macfadyen.

Equilibrium
Trama
In un futuristico mondo, per evitare ogni sorta di conflitto, il dittatore a capo del pianeta ed i suoi seguaci, hanno deciso di bandire ogni emozione.
Tramite appositi farmaci infatti, gli uomini sono resi docili e remissivi, inoltre sono banditi tutti i libri del pianeta per evitare che la troppa conoscenza, possa rompere l'equilibrio di pace faticosamente raggiunto dopo tante guerre.
Per far rispettare queste rigide leggi, c'è il Tetragrammaton, un ordine di guerrieri addestrati alle arti marziali capaci di eseguire il kata della pistola, una tecnica di lotta che li rende invincibili.
Ma in questo utopistico mondo, un gruppo di ribelli cercherà di resistere e di riportare le emozioni sulla terra, sfruttando anche il fatto che un agente del Tetragrammaton ha incominciato a provare a sua volta delle emozioni umane.

Recensione
Equilibrium è un interessantissimo film d'azione / arti marziali, un po' fantascientifico.
Di chiara ispirazione a Matrix, questo film è davvero ben realizzato, sia come effetti speciali che come storia.
Interessante anche al richiamo al periodo dei nazisti, quando andava molto di moda bruciare i libri :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon