martedì 25 ottobre 2016

Resident Evil

Tags

Resident Evil è un film azione/orrore del 2002 diretto da Paul W. S. Anderson, con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Colin Salmon, Martin Crewes, Pasquale Aleardi, Heike Makatsch, Ryan McCluskey.

Resident Evil
Trama
Una squadra speciale di uomini scelti viene mandata ad indagare su un misterioso incidente avvenuto in dei laboratori segreti presenti nella cittadina di Raccoon City.
Qui i soccorsi, trovano in vita una donna di nome Alice, risvegliatasi da poco priva di memoria.
L'intero gruppo scenderà in quello che viene chiamato l'Alveare, una speciale struttura segreta della multinazionale Umbrella Corporation, con lo scopo di cercare superstiti.
Qualcosa di orribile però aspetta Alice ed i suoi nuovi compagni, un esercito di zombi assetati di sangue è in attesa di venir liberato.

Recensione
Resident Evil è un film d'azione / horror che trae ispirazione da un famosissimo videogioco per console e computer.
Questo film sugli zombie / morti viventi è a mio avviso molto carino ed avvincente, tuttavia, la trama è stata un po' stravolta rispetto al primo videogioco, che vede un altro protagonista.
Quindi, nonostante il risultato finale sia più che discreto, mi è spiaciuto non vedere la stessa identica trama del primo videogame semplicemente riportata qui nel film.
Resident Evil il videogioco aveva una trama semplicemente perfetta, e già di suo, nonostante fosse solo un gioco, sapeva far paura. Quindi è stato un peccato non vederlo sul grande schermo come era stato concepito originariamente.
Ma ripeto, Resident Evil il film è davvero bello... se vi piace il genere zombies / quasi fantascienza.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon