lunedì 10 ottobre 2016

Zombi

Tags

Zombi è un film d'orrore del 1978 diretto da George A. Romero, con Ken Foree, Scott H. Reiniger, David Emge, Gaylen Ross, David Crawford, David Early, Richard France, Howard Smith, Daniel Dietrich.

Zombi
Trama
L'America è sconvolta da una terribile epidemia che fa resuscitare i morti e li rende belve cannibali senza alcun sentimento.
Alcuni superstiti finiscono per rifugiarsi in un gigantesco centro commerciale, nel quale, dopo un repulisti iniziale di diversi morti viventi, riescono a sopravvivere per un po' grazie alle provviste presenti nel supermercato.
I sopravvissuti però, dovranno non solo fare i conti con i continui attacchi degli zombie, ma dovranno anche proteggere il loro territorio da altri uomini che vorrebbero prenderne possesso.

Recensione
Zombi (Dawn of the Dead) è il seguito ufficiale de la notte dei morti viventi, dove un semplice attacco di periferia è diventato un problema a livello nazionale.
Fortunatamente però, rispetto ai vari film clone trash horror che Romero ha ispirato, il suo secondo film sul tema rimane ad alti livelli.
Qui abbiamo però, un filino meno horror ed un po' più azione, ma lo splatter e le scene sanguinolente non mancano di certo... per gli amanti del genere, si intende.

Citazione famosa di Zombi
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra."

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon